domenica 24 febbraio 2008

meme

Dopo una settimana di febbre a 40 son tornata..grazie ad aiuolik son pronta a compilare il meme del mese..Allora cosa adoro fare..

1) cucinare! (e poi mangiare) : beh son poche le cose che riempiono di gioia quanto vedere il proprio amore, o i propri cari, gustare le vostre creazioni culinarie... Il mio pollastrello quando preparo le lasagne, ha sempre un sorriso enorme, speciamente dopo che finisce di mangiare e si butta sul divano con lo stomaco in procinto di scoppiare... e tutto ciò mi fa molto piacere.

2) leggere! ho scoperto il piacere della lettura relativamente da poco (qualche annetto), ed ora non posso vivere se non leggo almeno 5 libri al mese. Mi fa dimenticare il resto del mondo la lettura di libri quali :il gattopardo, l'amore al tempo del colera o i ricordi di Marco Aurelio.

3) shopping! adoro soprattutto entrare in profumeria e svuotare il portafoglio e portar via trucchi, trucchi ed ancora trucchi di dior.. è una fissazione. é pure una fissazione il comprar oggetti per la cucina...Appena avrò qualche soldino in + (il che non guasta mai!) comprerò il nuovo kenwood (il mio sogno proibito!!!!!)

4) guardare i film stesa sul divano con una coperta enorme! amo terminator (ahimè non bado alla qualità), i cartoni di snoopy (mi commuovo ogni volta) e paperino. Poi il massimo è se il mio amore è vicino a me... così mi faccio coccolare

5) passeggiare nelle giornate tempestose in riva al mare(oppure al tramonto in giorni più sereni). Mi rilassa da morire veder il mare in tempesta, soprattutto qua in Danimarca, poichè il tempo è spesso adatto al mio umore nerissimo.

6) ascoltare la musica, e soprattutto (purtroppo per i vicini) cantar a squarciagola con il compianto Pavarotti in sottofondo (come dicevo l'unica cosa che squarcio son le cosiddette scatole dei vicini). Ahimè madre natura non mi ha dotato di una voce da usignolo, diciamo pure che la mia voce assomiglia di più a quella di una cornacchia..

6bis) ci son tante altre cose che adoro, quindi ne aggiungo 2: adoro quando l'aereo decolla e quando giro per cimiteri con l'umore triste... that's all

4 commenti:

Aiuolik ha detto...

Grazie per aver partecipato! Anche io adoro l'aereo al decollo :-)

Ciaooo,
Aiuolik

Aiuolik ha detto...

Tutto ok? Spero ti sia presa solo una pausa!
Ciao,
Aiuolik

Loste ha detto...

Danimarca! Cucina! Io ho un amico che si è rotto di fare il mestiere cha ncora io faccio e, anche lui per amore, è sbarcato in Danish... conosci ?

http://simoncini.dk/

Loste

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah